Gnut
Nun te ne fa’ è il titolo del nuovo e quarto lavoro in studio di Gnut. Il disco è stato prodotto dal cantautore anglo-italiano Piers Faccini e uscirà su Beating Drum con distribuzione Audioglobe, il 14 ottobre 2022.
Carmelo Pipitone
Chitarrista dei Marta sui Tubi, Dunk e Ork. (nuovo cd live in uscita il 5 maggio)
Preziose le collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri e tappe importanti come il Festival di Sanremo, Primo Maggio a Roma, Italia Wave prima dei Placebo, le apparizioni legata alla fiction “Romanzo Criminale” e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”.
Rockit lo segnala tra i migliori chitarristi italiani.
The Niro
(nuovo album in uscita il 12 maggio)
Cantautore, polistrumentista romano. Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da “colleghi” illustri che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti. Tra i tanti: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Carmen Consoli, Okkervill River, Caparezza, Malika Ayane(per la quale attualmente è anche autore).
Fabrizio Cammarata
(nuovo singolo in uscita il 12 aprile)
Fabrizio Cammarata è cresciuto artisticamente aprendo i concerti di Ben Harper, Patti Smith, Hindi Zahra, Iron & Wine, Villagers, The Paper Kites ed è stato negli anni ospite sui palchi di Damien Rice, Daniel Johnston e Tamikrest.
Nato a Palermo, in Sicilia, con 6 album all’attivo, a partire dal 2005 ha portato in Europa e in Nord America la sua musica: canzoni d’amore, desiderio, luci e ombre; ispirate dalle voci di Chavela Vargas, Leonard Cohen e Fabrizio De André, dalla poesia di Federico García Lorca, dai road movie di Wim Wenders. Muovendosi attraverso più lingue, sempre rimanendo fedele alla sua origine mediterranea, in ogni disco aggiunge nuovi colori al suo mosaico musicale con la curiosità di un viaggiatore instancabile.
Nelle sue tournée Fabrizio ha spesso partecipato a numerosi festival internazionali, come: SXSW – Austin,TX (5 edizioni fra 2008 e 2018) / Folk Alliance – Montreal, Canada / The Great Escape – Brighton – UK / MaMA Festival – Paris, FR / Reeperbahn Festival – Hamburg, DE / Haldern Pop Festival – Haldern, DE.
Il nuovo singolo “Stripped To The Bone” uscirà il 31 marzo 2023.
Pier Cortese
(new ep)
Cantautore, musicista e produttore romano, Cortese è un’artista poliedrico e versatile, in vent’anni di carriera ha attraversato la scena musicale contemporanea in modo trasversale: dalla partecipazione al Festival di Sanremo, alla composizione di colonne sonore, fino alla prolifica attività di autore e produttore artistico che lo ha portato a collaborare con personaggi del calibro di Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Simone Cristicchi , Niccolo’ Fabi e Mondo Marcio tra gli altri.
Emanuele Colandrea
Tra gli autori più ispirati della nuova scena cantautorale romana, con una scrittura evocativa che si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore, Emanuele Colandrea esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour.
Pit Coccato
(nuovo ep in uscita a maggio)
Pit Coccato è un singer songwriter novarese ventenne innamorato dell’Irlanda dove ha vissuto una buona parte della sua vita. Il suo EP di debutto “Can’t Stand That Radio Playing” autoprodotto, propone sonorità folk ispirate al mondo musicale anglosassone con rimandi a Wilco, Tom Waits, Paolo Nutini.
info booking & concerti: Giovanni Gigantino
giovanni@la-fabbrica.org ||| 347 65 47 011